public/

Auto, Gonnella è Campione Italiano Energie Alternative 2016

È il nocese Nicola Gonnella il Campione Italiano Energie Alternative 2016.

Il trentaquattrenne pilota, lo scorso 9 ottobre, si è aggiudicato anche la sesta ed ultima tappa del Green Hybrid Cup, riservato alle Kia Venga 1.6 con alimentazione ibrida a GPL. Sulla Dolomiti bellunesi, su un percorso di 7785 metri non facile, da Pedavena al Passo Croce d'Aune, con una prima parte veloce e una seconda ricca di tornanti, resa più insidiosa dalla pioggia caduta durante la notte, Gonnella ha interpretato bene la gara e ha tagliato per primo il traguardo.

Una grande soddisfazione per Nicola che, alla sua prima esperienza, può già vantare il titolo di campione Italiano Energie Alternative 2016 e il primo posto al Trofeo BRC: “Sono soddisfatto! È stata un’esperienza bellissima, ho imparato tanto e ho perfezionato il mio modo di guidare. Il mio ringraziamento va alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei avversari e alla BRC”.

Una stagione memorabile per Gonnella che si gode questo successo e, intanto, inizia a pensare al futuro: “Se ci sarà la possibilità mi piacerebbe tornare a gareggiare in questo campionato, ma è ancora presto per dirlo”.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia